dalle 14.30 alle 17.30
Teatro Il Cantiere, via Gustavo Modena 92 ROMA
L’Associazione “Arte&Mani Deaf - Italy Onlus¸ in collaborazione con l’Associazione “CODA Italia”¸ che si occupa di figli udenti di genitori sordi¸ propone un corso di sensibilizzazione all’Arte del Corpo basato sulla performance.
La scelta della performance a teatro permette l’assenza di un linguaggio specifico in scena e l’uso esclusivo delle espressioni e del corpo (che possiede per sua stessa natura un “linguaggio universale”¸ per quanto diversificato); ispirandosi alla performance¸ dunque¸ questo breve corso gratuito avrà come scopo proprio quello di far esplorare a chiunque lo desideri le molte potenzialità comunicative del corpo.
Attraverso il corpo¸ infatti¸ si possono mostrare stati d’animo¸ mimare azioni¸ insomma¸ si possono mettere in scena racconti estemporanei o testi di qualsiasi tipo¸ senza per forza rimanere ancorati a una lingua¸ senza correre il rischio di non essere compresi. Il corso avrà quindi lo scopo di potenziare le potenzialità espressive di ciascuno¸ promuovendo un uso consapevole della comunicazione mediata dal proprio corpo.
Il corso di sensibilizzazione è rivolto a un pubblico adulto e a ragazzi dai 15 anni in su. Chiunque voglia partecipare dovrà vestire abiti comodi¸ preferibilmente una tuta e delle scarpe da ginnastica.
Tema iniziativa: ;
Telefono: 3356420981
Email: latartarugaonlus@gmail.com
Sito: www.latartarugaonlus.it
FB:https://www.facebook.com/la.tartarugaonlus/?fref=t
Guarda l'evento su FB:https://www.facebook.com/events/1644835429156205/
È una comunità in costruzione. Per trovare nuovi contenuti e partecipare, torna ogni giorno!