15 aprile
dalle 10.30 alle 16.00
Viale Pretoriano (adiacente Piazzale Sisto V). ROMA
I
Per il fine settimana dedicato ai Beni Comuni l’associazione Chi come Noi propone una Giornata di cittadinanza attiva dedicandosi alla riqualificazione dell’area verde dell’aiuola di Viale Pretoriano (adiacente Piazzale Sisto V).
L’iniziativa inizierà alle 10.30 e coinvolgerà cittadini, associazioni, ospiti di Binario 95, operatori e volontari.
Dopo l’accoglienza dei partecipanti ci sarà una breve introduzione sull’obiettivo della giornata in cui agronomi spiegheranno la semina della lippa e soprattutto si faranno delle fotografie per immortalare l’ambiente “prima della cura”.
Le attività da svolgere sono diverse per cui è prevista una divisione in squadre: squadra rastrello per l’eliminazione delle erbacce infestanti; squadra pulizia e raccolta dell’immondizia presente all’interno dell’aiuola, ma anche sul marciapiede; squadra decespugliazione; squadra piantumazione fiori. Intorno alle 13.00 si procederà con la semina della lippa.
Durante queste operazioni alcune persone di occuperanno di preparare il pranzo che poi sarà svolto in un’atmosfera comunitaria.
Dopo il pranzo ci si rilasserà con delle attività ricreative: torneo di scacchi, tornei di carte, banchetti di promozionali delle associazioni, musica con chitarra e jambé.
Passa anche tu una giornata con noi all’insegna della riqualificazione di un bene comune e dello stare insieme!
Tema iniziativa: Ambiente; Riqualificazione beni comuni;
Europe Consulting Onlus, Progetto Sempreverde di Binario 95
Telefono: 3892853522
Email: associazionechicomenoi@gmail.com
FB:https://www.facebook.com/associazionechicomenoi/
Come raggiungere l'iniziativa
È una comunità in costruzione. Per trovare nuovi contenuti e partecipare, torna ogni giorno!