14 e 15 aprile
dalle 10.00 alle 16.00
Rotatoria di Valle Ariccia (Rotatoria del Sole) ARICCIA
In occasione del fine settimana della manifestazione Insieme per il bene comune ci incontreremo con un obiettivo ben preciso: il decoro urbano dei sei ulivi presenti nell´area centrale della Rotatoria del Sole di Valleariccia nel Comune di Ariccia.
Si tratti dei graffiti a maglia (in inglese yarn bombing) un tipo di arte di strada che impiega esposizioni di filati colorati a ricoprire elementi naturali (alberi, sassi) oppure elementi artificiali urbani (cabine telefoniche, panchine, pali della luce, opere architettoniche).
Lo scopo del progetto L´albero della vita #tramedimadri non coglie solo l'aspetto artistico e decorativo dell'opera finita, ma soprattutto quello aggregativo, collaborativo e simbolico.
Saranno invitate a partecipare quante più donne e madri del territorio dei Castelli Romani abbiano questo genere di abilità, verranno proposti incontri gratuiti, grazie al lavoro delle più esperte, per favorire la riscoperta del lavoro a maglia ed uncinetto.
Verranno coinvolte intere famiglie per la condivisione della creazione dei manufatti insieme a nonne, zie, cugine. L'obiettivo finale è consegnare alla cittadinanza un'opera decorativa quanto più durevole possibile che rappresenti la presenza, il dono, la forza delle madri sul territorio.
Tema iniziativa: Riqualificazione beni comuni;
Associazione Culturale Folklandia; Associazione di Volontariato Chiara per i Bambini nel Mondo Onlus; Associazione Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus; A.N.D.O.S. Albano Laziale; Centro Sociale Anziani di Campoleone; A.IT.A Onlus Regione Lazio
Telefono: 3357359192
Email: lagocciamagica@gmail.com
Sito: www.lagocciamagica.it
FB:https://www.facebook.com/La-goccia-magica-294548800683596/
Come raggiungere l'iniziativa
È una comunità in costruzione. Per trovare nuovi contenuti e partecipare, torna ogni giorno!