15 aprile
dalle 11.00 alle 13.00
Viale vicopisano 93 ROMA
XI
L´obiettivo è fornire informazioni teoriche sulla patologia e indicare strategie pratiche ed efficaci sulla gestione in classe del bambino con ADHD. Verranno dati consigli utili su come fronteggiare i comportamenti problematici e attivare strategie anche per la messa in opera di un programma didattico individualizzato.
Per la consulenza psicomotoria o logopedica è necessario prenotarsi utilizzando il n. 347.0126101 oppure utilizzando la mail jeruce@fastwebnet.it
Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività o ADHD è un disturbo evolutivo dell´autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività. Questi problemi derivano sostanzialmente dall´incapacità del bambino di regolare il proprio comportamento in funzione del trascorrere del tempo, degli obiettivi da raggiungere e delle richieste dell´ambiente. E´ bene precisare che l´ADHD non è una normale fase di crescita che ogni bambino deve superare, non è nemmeno il risultato di una disciplina educativa inefficace e tanto meno un problema dovuto alla "cattiveria" del bambino.
Tema iniziativa: Disabilitá; Salute; Minori e giovani;
Telefono: 3470126101
Email: jeruce@fastwebnet.it
Sito: www.volontariato.lazio.it/jeruce/
FB:https://it-it.facebook.com/jeruce/
Come raggiungere l'iniziativa
È una comunità in costruzione. Per trovare nuovi contenuti e partecipare, torna ogni giorno!